Non frequentanti e Tesine

Gli studenti frequentanti sono tenuti alla frequenza di 22 sedute su 24, oppure, nel caso siano stati assenti alle lezioni introduttive, a 24 sedute sulle 29 totali (ognuna delle 15 riunioni seminariali, tranne la prima, comprende due sedute, per le quali vi sono distinte firme di frequenza). Chi non avesse queste frequenze, a meno di non giustificare le assenze con un’autocertificazione, dovrà sostenere l’esame orale come non-frequentante. Egualmente, chi non abbia tenuto almeno una relazione orale sulle due previste o chi non abbia consegnato la tesina concordata o entrambi i testi degli interventi orali, dovrà sostenere l’esame orale come non-frequentante. Chi abbia tenuto un solo intervento orale può sostituire l’altro con una tesina di altro argomento, che può anche riguardare l’analisi di una parte del poema.

Si ricorda che le tesine vanno concordate e approvate da un docente.

A differenza della tesina concordata e approvata da un docente, la cui estensione massima è di 15 cartelle e minima di 10 cartelle (30.000-20.000 battute spazi inclusi), che va corredata di note e di bibliografia e deve riguardare un argomento diverso da quello che ha riguardato gli interventi, la tesina sostitutiva dell’intervento orale può al massimo raggiungere le 8 cartelle e al minimo 4 cartelle (16.000-8.000 battute spazi inclusi), non deve necessariamente contenere note e bibliografia, anche se è meglio le contenga, e non va concordata.

  • Tutti gli interventi scritti, comprese le tesine sostitutive di uno di questi, vanno consegnati entro sabato 2 luglio via posta elettronica.
  • Le tesine assegnate vanno consegnate personalmente ai docenti almeno 14 giorni prima della verbalizzazione, quindi entro venerdì 22 giugno o venerdì 8 luglio rispettivamente per le verbalizzazioni del 8 luglio e 22 luglio; ed entro venerdì 2 settembre o venerdì 16 settembre per le varbalizzazioni della sessione autunnale.
  • Per la verbalizzazione occorre iscriversi su Infostud come se si dovesse sostenere un esame
  • Dopo il 2 luglio verrà pubblicato su questo blog l’elenco dei frequentanti (quelli cioè che saranno risultati in regola con le presenze, la presentazione degli interventi e la richiesta o la presentazione della tesina).
  • Prima dell’8 luglio verrà pubblicato un elenco dei voti finali assegnati per coloro che si saranno prenotati e avranno presenze, interventi e tesina in regola.
  • Prima del 22 luglio verrà pubblicato un elenco dei voti finali assegnati per coloro che si saranno prenotati e avranno presenze, interventi e tesina in regola.
  • Dopo il 16 settembre non sarà più possibile consegnare tesine, mentre sarà possible verbalizzare i voti assegnati anche nel corso della sessione invernale 2010-11, cioè a febbraio 2012 o sostenere l’esame da non-frequentante;
  • Dopo tale sessione non sarà più possibile nè verbalizzare nè sostenere l’esame del seminario.

Chi non fosse soddisfatto del voto assegnato cone frequentante può eventualmente sostenere successivamente l’esame orale da non-frequentante sul relativo programma.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s